Labbra screpolate… e se fosse solo un ricordo?

Le labbra secche e screpolate sono un problema comune a molte persone. Causate da vari fattori non sono solo un problema estetico, ma anche sintomo di disidratazione.
Le donne che usano il rossetto sanno che solo su labbra morbide e idratate l’effetto del rossetto è ottimale.

A volte le labbra screpolate e secche dipendono da caratteristiche genetiche personali, ma più spesso sono legate a fattori ambientali quali:

– freddo
– vento
– raggi solari
abitudini errate (come mordicchiare le labbra oppure inumidirle con la lingua quando fa freddo).

In particolare, le abitudini scorrette sono dannose perché rovinano la cute delle labbra rendendole ancora più sensibili e quindi inclini a diventare secche o screpolate.

I rimedi per labbra secche e screpolate

pexels-photo-371110Nella maggior parte dei casi il problema è facilmente risolvibile inserendo nella propria beauty routine l’uso di uno scrub labbra dedicato e di un balsamo labbra emolliente. Infatti, come avviene per viso e corpo, anche le labbra hanno bisogno di essere esfoliate periodicamente e idratate quotidianamente.

Gli scrub labbra più pratici sono indubbiamente quelli in tubo perché comodi da usare, igienici e ideali anche da portare in viaggio. Per quanto riguarda la formula, meglio quelli contenenti micro-cristalli di zucchero dispersi in un veicolo di oli emollienti. Basta applicarne una piccola quantità sulle labbra, lavorarla con il polpastrello e rimuoverla con una velina (o con dell’acqua). Grazie ai micro-cristalli di zucchero ad azione esfoliante le pellicine vengono rimosse e si attenuano le rughette lasciando labbra morbide e levigate in modo delicato.

Dopo il trattamento è importante idratare le labbra con un balsamo emolliente per poi applicare un lipgloss o un rossetto con la certezza di avere labbra bellissime.

Molto importante è anche idratarsi correttamente, bere acqua aiuta tutto il corpo, e anche le labbra a mantenersi in forma e salute.

Non dimenticare poi di utilizzare, soprattutto d’inverno, un burrocacao idratante, questo deve diventare una routine da effettuare più volte al giorno.
E adesso pronte per sfoggiare della bellissime labbra tutte da baciare.

Fonte: www.dolomia.it

LEGGI ANCHE

http://www.farmaciafanni.it/labbra-sotto-attacco/

http://www.farmaciafanni.it/afte-un-piccolo-problema-fastidioso/