Depurare è la parola del mese

Sono finite le feste e adesso è il momento di pensare al nostro corpo e alla salute!
Il primo passo è la depurazione, unita a una sana alimentazione e a un po’ di attività fisica.
Iniziamo a pensare al nostro fegato! Le piante amiche del fegato sono: rosmarino, carciofo, curcuma, tarassaco, rooibos, menta e liquirizia. Le trovi tutte nella linea Epakur, passa in farmacia e ritira i tuoi campioncini e scopri le promozioni.

  • Aloe succo della Zuccari -20%
  • Linea Epakur -15%
  • Integratori per il colesterolo -15%

Cosa è e a cosa serve la depurazione

centrifugati-per-il-fegato-1
Il benessere dell’organismo è legato anche alla sua capacità di eliminare le tossine, sostanze di scarto che possono formarsi a seguito dei processi metabolici dell’organismo (endogene) o a causa di fattori esterni (esogene) come alimentazione scorretta, inquinamento ambientale e terapie farmacologiche. La depurazione permette all’organismo di eliminare queste sostanze che, in particolari condizioni ambientali o di accentuato stress psico-fisico, possono accumularsi e determinare stati di affaticamento e/o disagi di vario tipo.

 

Quando è utile una depurazione specifica
Ciascuna persona, più o meno frequentemente, anche a causa dell’accumulo di tossine, può avere piccoli problemi riguardanti organi o tessuti specifici come ad esempio fegato, tessuto connettivo e pelle. In questi casi può essere più utile una depurazione specifica e mirata piuttosto che una depurazione generale.

Tisana depurante

  • Rosmarino
  • Carciofo
  • Curcuma
  • Tarassaco
  • Rooibos
  • Menta
  • Liquirizia

epakur_linea_2Epakur NeoDetox tisana favorisce la funzionalità epatica e contrasta i radicali liberi. La particolarità di questa formulazione è data dall’associazione di Rosmarino e Curcuma, piante che coadiuvano in modo specifico l’attività epatica, con Vite Rossa e Rooibos che, grazie alla loro azione antiossidante, agiscono a livello cellulare per contrastare i radicali liberi. Completano la funzionalità del prodotto il Carciofo e il Tarassaco che, con le loro proprietà amaro-digestive, rendono la tisana particolarmente indicata nel dopo pasto. Infine la presenza di Menta piperita e Liquirizia rende l’infuso gradevole anche senza zucchero.

Modo d’uso: si consiglia l’assunzione di Epakur Tisana due volte al giorno, dopo i pasti principali.

Per preparare l’infuso, versare acqua bollente in una tazza (circa 200 ml) sul filtro contenente la miscela delle erbe, avendo l’accortezza di coprirla per evitare la dispersione delle sostanze aromatiche più volatili. Lasciare in infusione per alcuni minuti. Non è necessario aggiungere zucchero, in quanto la particolare formulazione rende l’infuso gradevole; se necessario, si consiglia l’uso del miele.

Con l’acquisto di una tisana Epakur subito in regalo un “mielino” a tua scelta.

Leggi anche

http://www.farmaciafanni.it/bardana-la-pianta-amica-della-pelle/

http://www.farmaciafanni.it/conosci-the-verde-scopriamo-insieme-tutte-le-proprieta/